FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO ATTIVALO IN FARMACIA

E’ possibile attivare gratuitamente presso  la Farmacia del Navile, il Fascicolo Sanitario Elettronico.

L’operazione richiede due passaggi:

-attivazione della SPID (identità digitale) personale

-attivazione del fascicolo

E’ necessario avere un numero di cellulare e una mail personale e presentarsi muniti di 

-documento di identità e tessera sanitaria (entrambi in corso di validità),

-smartphone su cui ricevere mail e sms di verifica durante l’operazione

Il servizio è disponibile dalle 9 alle 13:30 in concomitanza col servizio CUP oppure nel pomeriggio solo su prenotazione.

 

Perché è importante attivarlo

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno strumento innovativo attraverso cui ognuno di noi può tracciare e consultare tutta la storia sanitaria della propria vita.

Al suo interno dopo ogni visita del medico di famiglia o di uno specialista, vengono inserite tutte le informazioni sanitarie che descrivano lo stato di salute dell’assistito, come anamnesi e terapie suggerite, prescrizioni di farmaci, richieste di esami.

Inoltre vengono incorporati i referti degli esami clinico strumentali effettuati (come esami del sangue, ecografie, raggi), non rendendo più obbligatorio ritirarli fisicamente e garantendo un archivio completo della propria storia clinica.

Tutte le informazioni e i documenti che costituiscono il FSE sono consultabili dall’assistito in qualunque momento, così facendo si ricevono direttamente le ricette del medico (sia quelle per i farmaci mutuabili che le richieste per effettuare visite ed esami).

Inoltre, l’accesso al FSE da parte dei professionisti sanitari, in special modo in situazioni di emergenza, consente di conoscere tutto ciò che è necessario per intervenire con prontezza e garanzia del risultato

In pratica grazie al FSE è possibile ricevere un’assistenza migliore e possedere una base informativa consistente, condividendola con i professionisti sanitari per facilitare l’integrazione delle diverse competenze professionali.

Per maggiori informazioni puoi contattarci:

Farmacia del Navile

Tel. 051 357511

 WhatsAPP 338 6562784

  E.mail: info@farmaciadelnavile.it