ESAME DEL CAPELLO GRATUITO

Stiamo andando incontro alla stagione autunnale e si sa che in autunno e in primavera si perdono il maggior numero di capelli anche se, generalmente si attesta una perdita giornaliera di circa un centinaio di capelli.
L’essere umano ha circa 100 mila follicoli sul cuoio capelluto ed ogni unità follicolare racchiude al suo interno 2/3 capelli. Il ciclo della vita di un capello si compone di tre fasi denominate: Anagen, Catagen e Telogen, questo ciclo si ripete 20 volte almeno nell’arco della vita di una persona e prevede l’eliminazione dei bulbi morti e la ricrescita nella stessa sede di bulbi nuovi.
Nonostante il ciclo sia per tutti uguale, in alcune persone delle anomalie del cuoio capelluto possono portare ad una precoce perdita dei capelli, effettuare un test del capello in questi casi aiuta a prevenire e contrastare la caduta dei capelli.
Grazie ad uno screening effettuato tramite video camera infatti è possibile valutare la salute del proprio cuoio capelluto attraverso una scansione dei bulbi e una successiva suddivisione degli stessi in vitali e morti e valutare quali provvedimenti adottare per ridurre il problema alla radice.
Attraverso la collaborazione tra Farmacia del Navile e Bio Thymus Hair Treatment è possibile su prenotazione effettuare Giovedi 27 Settembre uno screening gratuito del cuoio capelluto.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamaci allo 051 357511
scrivici a info@farmaciadelnavile.it